settembre 28, 2018

Mother Mary Mood


 

I Mother Mary Mood sono una alternative rock band attualmente composta da Filippo Spanò alla voce, Lorenzo Spanò e Marco Formosa alle chitarre, Marco Mantini al basso e Andrea Magli alla batteria.

Originari di Terni, si sono trasferiti per qualche tempo in California dove, mescolando il suono dell’hard rock più puro con le nuove sonorità dell’alternative e del grunge, i fratelli Spanò con Marco Formosa, Marco Mantini e Alessandro Beltrame, all’epoca alla batteria e attuale sound engineer della band, hanno saputo creare un sound molto contemporaneo, riuscendo a mantenere una propria identità pur attingendo dalle influenze della Seattle dei primi anni ’90 e da rock band leggendarie come i Led Zeppelin.

Con molti anni di esperienza alle spalle, i Mother Mary Mood sono riusciti sempre a distinguersi, calcando palchi di spessore come quelli del “Lunar Independent Music Festival” di Salt Lake City, Rock in IdRho, “Brick by Brick”, il “Whiskey a Go Go” in California, e molti altri anche in Italia ed Europa – fra cui l’apertura ai Foo Fighters a Milano -. Degna di nota anche la partecipazione alla colonna sonora del film “South of 8” scritto e diretto da Tony Olmos.

Mai stanchi, i Mother Mary Mood continuano ad essere presenti nel panorama musicale internazionale anche attraverso un costante ed efficace lavoro dal punto di vista editoriale.